Introduzione

Benvenuti nel mio blog di viaggi, dedicato a tutti coloro che amano esplorare il mondo in modo autonomo e a ritmo lento. Qui troverete racconti, informazioni utili e ispirazioni per organizzare il vostro prossimo viaggio, se potrete magari Overland senza prendere aerei .

Io sono da sempre appassionato di viaggi e ora che dispongo di più tempo credo ancora di più che viaggiare in modo indipendente sia una delle esperienze più gratificanti che si possano vivere. Se come me, preferite organizzare tutto da soli, scegliere le vostre destinazioni e decidere il vostro percorso, siete nel posto giusto.

In questo blog condividerò con voi le mie avventure raccontando le esperienze vissute e (se vorrete, ma senza nessuna presunzione di insegnare) fornendo consigli pratici su come organizzare un viaggio overland. Vi parlerò delle mie mete preferite e suggerirò itinerari utili per scoprire i luoghi più autentici e fuori dalle rotte turistiche.

In particolare, mi piace viaggiare cercando di incontrare le persone locali e immergendomi nella cultura del Paese che mi ospita. Per questo prefisco i viaggi Overland, che senza prendere aerei permettono di attraversare paesaggi spettacolari e di vivere esperienze uniche.

Se anche voi siete amanti dei viaggi o semplicemente curiosi di quello che può offrire il mondo, allora siete nel posto giusto. Sarò felici di condividere con voi le mie storie per vivere insieme un’esperienza di viaggio unica .

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da redazione Overland

Vanni Giorgio nasce a Genova. Lavora nell'ambito della siderurgia finchè a 29 anni si trasferisce a Bruxelles presso la Commissione Europea in qualità di funzionario. Negli anni soltivando grande passione per i viaggi nel tempo libero collabora con la più grande associazione italiana del settore, coordinando per passione numerosi gruppi di viaggiatori.. Nel 2004, desiderando provare nuove esperienze, inizia la carriera presso il servizio esteri dell’Unione Europea. In questo contesto ricopre per 12 anni, presso Delegazioni diplomatiche in Africa, Asia Centrale e Sudest asiatico, il ruolo di responsabile finanziario/contrattuale per la gestione degli aiuti europei alla cooperazione e allo sviluppo. Convinto che bisogna sempre coltivare sogni e interessi una volta in pensione consegue una seconda laurea magistrale, pubblica libri e soprattutto continua a viaggiare raggiungendo il traguardo della visita di 82 Paesi.